CISCO WEBEX
Cisco Webex è una piattaforma cloud che offre servizi di collaboration avanzati e innovativi; facilita il lavoro di team dando la possibilità agli utenti di pianificare e partecipare alle riunioni da qualunque dispositivo, di scambiare messaggi e condividere documenti all’interno di spazi virtuali di lavoro e di utilizzare tutti i servizi di comunicazione (telefonia, messaging, presence, ecc.) da un unico client. La piattaforma Webex è completamente aperta permettendo l’integrazione con le applicazioni aziendali esistenti, con altri servizi cloud disponibili come OneDrive, Google Drive, Salesforce, Box, ecc… e l’utilizzo di bot per l’automazione dei processi aziendali.
Cisco Webex mette a disposizione tre offerte: Webex Meetings, il servizio che permette di organizzare e gestire riunioni con partecipanti interni ed esterni e da qualunque dispositivo; Webex Calling, il servizio di telefonia e unified communications ottimizzato per aziende di medie dimensioni e Webex Contact Center, servizio che sarà disponibile in Europa il prossimo anno. Svincolato dai limiti fisici delle soluzioni on-prem, WebEx Cloud è una piattaforma sicura e ampiamente accessibile che offre prestazioni ineguagliabili, flessibilità di integrazione e sicurezza di livello enterprise. WebEx garantisce semplicità di installazione e, essendo basato su una piattaforma cloud, assicura agli utenti la disponibilità dei servizi più innovativi mediante aggiornamento automatico alle ultime versioni disponibili.
La piattaforma utilizza data center ad altissima sicurezza collocati strategicamente vicino ai principali Internet Access Point nel mondo, instradando dati, audio e video su fibra dedicata e a banda larga, eliminando sostanzialmente le problematiche di latenza e le interruzioni del servizio. L’utilizzo di connessioni sicure riduce la dispersione di pacchetti e ne semplifica la ricostituzione.
CISCO WEBEX MEETINGS
Webex Meetings offre la possibilità di fare riunioni virtuali da ovunque e con qualunque dispositivo, con audio e video integrati e condivisione dei contenuti, per un numero di partecipanti da 2 a 1.000 per ogni singolo meeting; si possono organizzare e avviare riunioni via web tramite il proprio browser senza la necessità di download o plug-in, dalla propria app su desktop o mobile, o tramite dispositivi video come i sistemi Webex Room, le lavagne interattive Webex Board o i dispositivi personali da scrivania.
L’apertura della piattaforma Webex permette inoltre l’accesso ai meeting anche attraverso dispositivi video SIP e/o H323 di terze parti e da Microsoft Skype for Business. Per la pianificazione dei meeting, Cisco Webex supporta i principali sistemi di Calendar, tra cui Microsoft O365 e Google, consentendo di aggiungere in maniera automatica i dettagli per la partecipazione alle riunioni nei calendar degli utenti nel momento stesso in cui vengono programmate.
CISCO WEBEX CALLING
Webex Calling è un sistema telefonico basato su cloud, ottimizzato per aziende di medie dimensioni, che fornisce tutte le funzionalità di chiamata dei sistemi telefonici tradizionali, senza la complessità di gestione, i costi e i problemi di sicurezza di un sistema telefonico on premises. Webex Calling è compatibile con un’ampia gamma di telefoni IP Cisco in grado di soddisfare le necessità di tutti gli utenti e di adattarsi a qualsiasi tipo di ufficio, anche al vostro home office; se lavorate abitualmente da remoto, o se vi trovate fuori ufficio, utilizzando l’app Cisco Webex Teams™ potrete effettuare e ricevere qualsiasi tipo di chiamata direttamente dal vostro smartphone, dal computer, o dal vostro tablet.
Webex Calling si integra con Webex Meetings, portando ad un nuovo livello il concetto di collaborazione, sia all’interno che all’esterno della vostra organizzazione: i vostri collaboratori, clienti e business partner potranno effettuare chiamate audio e video in alta definizione dall’ufficio, da casa o persino mentre sono in viaggio. Potrete condividere schermi, file, messaggi e persino la lavagna, per trasformare ogni telefonata in un meeting altamente produttivo.
CISCO WEBEX TEAMS
Webex Teams è il client tramite il quale si accede ai servizi Webex: consente ai team di riunirsi, creare, comunicare e condividere in modo continuo su un’unica piattaforma sicura e facile da usare. Webex Teams riunisce utenti interni ed utenti esterni in un unico spazio virtuale e beneficia delle funzionalità di Webex Meetings in uno spazio di lavoro che mette a disposizione un ampio set di strumenti, inclusa la funzionalità di whiteboarding, messaggistica in tempo reale, facile accesso per gli utenti ospiti e condivisione dei contenuti. Webex Teams garantisce l’applicazione delle policy aziendali per proteggere i contenuti sensibili, anche quando gli utenti lavorano in spazi creati al di fuori della vostra azienda.
L’applicazione Webex Teams si connette automaticamente al dispositivo video più vicino all’utente, all’interno di una sala riunioni o su una scrivania, rendendo immediato ed estremamente semplice partecipare ad una riunione. Durante la riunione Webex Teams consente di condividere con gli altri partecipanti il desktop del proprio laptop o del proprio device mobile, oppure soltanto un documento o un’applicazione. Inoltre è possibile visualizzare contemporaneamente fino a 25 utenti del meeting e di modificare il layout visualizzato a seconda dell’esigenza dell’utente. Webex Teams rende più semplice il teamworking, consentendo di lavorare insieme prima, durante e anche dopo la riunione.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.