VIDEOPROIETTORI PER HOME CINEMA
Questo tipo di videoproiettore viene utilizzato principalmente in sale convegni, auditorium e aule universitarie, laddove è maggiormente necessario riprodurre immagini in altissima qualità e fedeltà con una risoluzione wide screen. Per acquistare il videoproiettore con il giusto livello di luminosità è necessario considerare sempre le condizioni dell’ambiente di proiezione; se il vostro auditorium è perfettamente oscurabile, basterà anche un’intensità luminosa di 1500 Ansi Lumen; nel caso, invece, in cui l’ ambiente sia particolarmente illuminato, sarà necessario un videoproiettore con una luminosità di almeno 3.000 Ansi Lumen.
La tecnologia dei videoproiettori per l’home cinema ha conosciuto in questi anni notevoli miglioramenti, soprattutto per quello che concerne la qualità delle immagini (dal Full HD al 4K, che però è ancora molto limitato) e la praticità (peso e dimensioni si sono notevolmente ridotti e anche la regolazione risulta più semplice). Le nuove tecnologie sono in grado di assicurare immagini grandi, chiare e nitide e, in più, arrivano a garantire anche 20.000-30.000 ore di funzionamento senza problemi.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.