VIDEOPROIETTORI CON OTTICA CORTA ED ULTRACORTA
I videoproiettori a focale corta offrono la possibilità di proiettare grandi immagini da una breve distanza ed aiutano a ridurre il problema dell’ombra del relatore che spesso va a coprire ciò che viene visualizzato sulla lavagna stessa, nonché il rischio di restare abbagliati dalla luce emessa dal videoproiettore stesso. Questi proiettori sono ideali anche per raggiungere proiezioni di grandi dimensioni in spazi stretti.
In questo tipo di videoproiettori il “rapporto di proiezione”, che indica la distanza dell’ottica del videoproiettore dalla lavagna e viene espresso dalla distanza (in metri) a cui l’ottica del proiettore deve essere posizionata per proiettare un’immagine larga un metro, è cruciale e ha ovviamente un valore basso. Per ottica corta si intende un videoproiettore con rapporto di proiezione compreso fra 0,9:1 e 0,4:1, mentre si parla di ottica ultracorta quando il rapporto di proiezione è inferiore a 0,39:1.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.